Come trasferire soldi da PayPal a PostePay

Come trasferire soldi da PayPal a PostePay

Se devi acquistare un prodotto pagando direttamente con carta, e possiedi solo una postepay, ma non hai il saldo disponibile necessario all’acquisto, sappi che c’è un modo per ricaricare la tua carta senza doversi necessariamente recare in posta o ad un punto autorizzato.

In questo articolo ti spiego come trasferire soldi da paypal a postepay.

Utilizzare il saldo Paypal per trasferire soldi alla Postepay

Carta PostePay

Un conto zero spese, sicuro, con carta omaggio e IBAN italiano?

N26 offre questo e molto di più!

Al conto Paypal puoi associare il conto corrente con IBAN ma, anche associando il conto della tua banca, il trasferimento tra il conto bancario e la Postepay non è diretto. Infatti puoi trasferire denaro solo da Paypal a Postepay, e non dai conti associati a Paypal. Devi quindi avere il saldo disponibile nel conto Paypal. Prima dovrai ricaricare il conto Paypal.

Come ricaricare il conto Paypal

Il conto Paypal si può ricaricare in diversi modi, ma devi sapere che c’è un tempo per trasferire soldi da paypal a postepay, che solitamente varia tra 1 e 3 giorni lavorativi, ma alcune volte possono essere necessari fino a 5 giorni lavorativi.

Ma quanto costa trasferire i soldi da paypal a postepay? Ci sono delle commissioni da pagare quando si inviano soldi dal e verso il conto Paypal. Qui trovi il tariffario di Paypal, mentre è bene consultare direttamente la pagina delle tariffe sul sito web ufficiale della propria banca, oppure controllare sul proprio online banking.

Bonifico Bancario

Il conto Paypal si può ricaricare tramite conto bancario, effettuando un bonifico dal conto della propria banca a quello Paypal. Il titolare del conto bancario deve essere lo stesso titolare del conto Paypal.

Funzione Richiedi

Puoi anche ricevere soldi su PayPal in diversi modi. Il primo è, ovviamente un classico pagamento da un utente che invia i soldi al tuo account tramite il tuoi link pyapal.

Un altra possibilità, la mia preferita. è la funzione Richiedi è possibile chiedere denaro ad amici, che poi potrai restituire utilizzando la stessa funzione, oppure a mano, restituendo il denaro non appena vi incontrerete per un caffè.

Inviare denaro da Paypal a Postepay

Trasferimento soldi PayPal su conto bancario

Come trasferire soldi da Paypal a Postepay? Di seguito trovi tutti i passaggi per trasferire denaro a Paypal tramite Computer o dall’app del tuo smartphone. Sono pochi e semplici passaggi che richiedono davvero pochissimo tempo:

Da Computer

Da computer ti puoi collegare alla pagina web ufficiale Paypal, cliccare su Accedi e inserire le tue credenziali come l’Email o il Numero di telefono e la Password per accedere. Collega quindi la tua Postepay a PayPal:

  • clicca su Collega una carta
  • inserisci i dati corretti come Numero di carta, la Scadenza e il CVV o Codice di sicurezza 
  • premi su Collega carta per completare l’operazione

Vai ora nella sezione Wallet e da qui clicca sul bottone Trasferisci denaro:

  • clicca su Trasferimento su conto bancario
  • spunta Postepay, se ne hai più di una spunta quella corretta
  • clicca Avanti
  • inserisci l’importo da trasferire
  • premi sul bottone Avanti

Puoi rivedere tutti i dettagli della tua transazione dalla sezione Rivedi, prima di completare l’operazione, ed anche la tariffa applicata per l’operazione  che stai per effettuare. Naturalmente ti vengono anche mostrati i tempi previsti per l’accredito:

  • quindi clicca su Trasferisci per completare l’operazione

Riceverai un rapido messaggio di conferma, del tuo trasferimento di denaro da Paypal a Postepay. Questa procedura vale anche se la tua Postepay è la Evolution.

Dall’App

L’app Paypal è disponibile sia per Android che per iOS, e quindi puoi utilizzare un qualsiasi smartphone o tablet Android o Apple. Avvia l’app ed effettua l’accesso al tuo account:

  • fai tap Pagamenti in basso al centro
  • alla voce Altre opzioni, seleziona A un conto bancario
  • fai tap su Saldo Paypal
  • tap su Trasferisci denaro
  • seleziona la Postepay con un tap
  • tap su Avanti
  • inserisci l’importo
  • tap su Avanti

Nella scheda successiva Rivedi ti sarà possibile rivedere tutti i dettagli della transazione prima di autorizzarla. Come vedi è facile trasferire soldi da paypal a postepay e puoi addirittura trasferire soldi da paypal a postepay di un altro, a patto che la postepay sia collegata al tuo conto.

In questo ultimo caso, infatti, è necessario che il titolare della postepay ti fornisca i dati della sua carta. Dovrai prima collegare la carta del titolare nel tuo conto paypal, e poi effettuare il trasferimento.

In breve

PayPal è un Wallet elettronico veramente comodo ma non avendo carte di credito o debito, non sono tanti i siti su cui è possibile pagare con questo strumento. Per questo, è meglio avere un conto aggiuntivo come N26, Revolut o, appunto, PostePay.

Seguendo i pochi passi indicati, sia da computer che dall’app da smartphone e tablet, puoi trasferire soldi da paypal a postepay senza nessun problema. Ricordati di controllare sempre le tempistiche di accredito, e le tariffe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *