I conti migliori online a confronto: scegli il tuo conto

Stanco delle lunghe file in banca? Oggi puoi aprire un conto su internet, direttamente dal tuo pc o smartphone, in pochi minuti. Non solo è più comodo e veloce, ma avendo tante offerte tra cui scegliere, puoi trovare sempre la soluzione che è più conveniente per te.

E non solo: ora puoi anche confrontare le varie promozioni e scoprire quelli più convenienti per te! Come questa offerta del speciale dedicata ai nostri lettori:

Offerta tinaba cashback

Scopri la nostra guida ai conti online e inizia subito a risparmiare, o a far fruttare i tuoi risparmi.

Conti a confronto

Conti Online

Il grande vantaggio di aprire un conto on line è quello di poter confrontare le offerte di tantissime banche e istituti autorizzati. In pochi minuti puoi trovare la soluzione più economica che meglio si adatta alle tue esigenze.

Per tagliare nettamente le spese ti consigliamo di dedicare qualche minuto a paragonare le varie proposte. Prima di scegliere devi sapere bene che tipo di conto vuoi e i servizi di cui avrai bisogno:

Una volta deciso potrai impostare le tue preferenze e valutare i costi dei conti di diversi istituti per scegliere con facilità quello più conveniente.

Conto corrente

Confronto dei migliori conti online con carte annesse che attualmente si possono aprire in Italia.

Conto deposito

Scopri i conti deposito più sicuri e vantaggiosi, con gli interesse più alti per massimizzare la rendita dei tuoi risparmi.

I migliori conti e promozioni online

Ora che abbiamo visto le due tipologie di conti passiamo a vedere quali sono quelli più consigliati. Di seguito troverai un elenco degli enti ed istituti migliori e dei loro siti su cui puoi aprire il tuo conto. Alcuni hanno anche delle promozioni per i nuovi clienti, come carte gratuite o funzioni extra. Prendi qualche minuto per analizzarli e scegli quello giusto per te:

N26 Mobile Bank

N26 è una banca con sede in Germania che permette di aprire e gestire un conto in tutta Europa. Anche in questo caso i costi sono a partire da zero per il piano standard fino a 16,90 euro al mese per il piano Metal e il tutto si può fare direttamente dal proprio smartphone.

La carta connessa al conto è di debito ed è sui circuiti Mastercard. Questo vuol dire che può essere usata sia in Italia che all’estero, senza tassi aggiuntivi o maggiorazioni sul cambio di valuta. Il prelievo al bancomat in euro è gratuito, come anche i bonifici SEPA.

Revolut

Non si tratta di un banca, ma di un istituto autorizzato alla gestione di moneta elettronica. Revolut è un servizio sempre più utilizzato in quanto è molto economico e veramente completo.

I suoi servizi sono disponibili sia a privati che aziende con prezzi a partire da 0€. Ovviamente i conti online gratuiti hanno dei limiti, come prelievi al bancomat e cambio di valuta limitati, ma essi si possono alzare passando ad uno dei due piani premium: Platinum o Metal.

Il punto forte di Revolut sono le recentemente aggiunte criptovalute e azioni che possono essere acquistate direttamente dall’app. Uno strumento ideale per investitori.

Se si utilizza  il nostro link per registrarsi a Revolut si può ottenere la carta in modo del tutto gratuito

Hype

Hype è una carta conto. Sebbene non sia ai livelli di N26, è una realtà in grande crescita grazie alla grande flessibilità che offre ai propri clienti.

Anche con Hype hai una carta di debito prepagata connessa al tuo conto e puoi richiedere anche carte virtuali. Presto è prevista anche la possibilità di avere un credito immediato fino a 2000€ a tassi agevolati, direttamente dall’app.

Il conto si apre in modo del tutto gratuito e può essere aperto anche da ragazzi, in quanto l’età minima è di 12 anni. Esso però ha delle limitazioni su prelievi ai bancomat e sulla ricarica massima eseguibile. Per innalzare questi limiti ed avere funzioni aggiuntive bisogno iscriversi ai piani Hype Plus.

Vantaggi dei conti online

Sono tanti i motivi che spingono sempre più persone a passare ai servizi web, anche nel settore dei pagamenti. Principalmente lo si fa per due motivi: risparmio, comodità e versatilità.

Come già detto i conti online aperti sul web, specie quelli che sono puramente online, hanno costi bassissimi, spesso sono anche gratuiti. Niente più commissioni alle operazioni di sportello e puoi operare nel tuo account 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Si possono aprire e gestire completamente direttamente dal pc o vi basta lo smartphone! Niente più lunghe file e attese alle filiali per ogni operazione o cambiamento che dovete fare. Inoltre, con le varie app dedicate il controllo e la gestione dei vostri soldi diventa sempre più facile e comoda.

Una flessibilità unica, specie per chi viaggia, si occupa di trading, investe o acquista criptovalute oppure ha bisogno di carte virtuali.

Pagare meno non significa avere meno

Come avrai notato i conti aperti su internet, che siano correnti o di deposito sono molto più convenienti rispetto a quelli tradizionali. Come mai?

Perché le spese per fornire i servizi online sono nettamente più contenute! Non ci sono più i costi dovuti alle filiali e tanti altre spese che incidono notevolmente sul costo finale del servizio offerto al cliente. Inoltre la concorrenza è notevolmente maggiore, specie da quando sono entrati nel settore gli istituti di moneta elettronica che hanno costretto le grandi e le migliori banche a ribassare i prezzi per rimanere competitivi.

Molti dei prodotti che troverai sul nostro sito non hanno canoni mensili, spese di apertura e persino ti regalano una carta gratuita.

Se sei preoccupato per la sicurezza dei tuoi soldi, puoi stare certo che questi prodotti sono tanto sicuri quanto quelli degli istituti bancari classici.